…per la Formazione

Estratto dallo Statuto Vigente: art. 4formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

La Borsa di Studio per studenti delle Scuole medie Superiori. I soci fondatori dell’associazione hanno creato l’organizzazione ritenendo questo istituto strutturale dell’attività associativa e dovere riprenderla e metterla a regime. Aiutare un adolescente a studiare è un piccolo gesto che ha un grande significato simbolico. La sconfitta dell’ignoranza, non solo culturale è un diritto/dovere di ogni società fondata sui beni comuni.

La Formazione extra-scolastica o dopo scuola, attività sviluppata in collaborazione con altri enti del terzo settore del territorio, rivolto a ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, per garantire un aiuto fattivo alle famiglie, con lo scopo di abbattere le carenze didattiche e sociali manifestate dai ragazzi/e, ma anche per dare ulteriori opportunità di crescita, sia culturale che motivazionale. Perché oltre ai devices (dispositivi elettronici) c’è molto di più nel mondo, un bel libro ad esempio oppure una passeggiata alla scoperta della natura che ci circonda. Perché scoprire e/o riscoprire aiuta ad emanciparsi.

Dal momento che il Tempo è Tiranno noi Vi aiutiamo a renderlo un Fido alleato, provare per credere