Clicca qui per scaricare il modulo per l’iscrizione a Promosferae, compilalo in ogni sua parte ed invialo con una copia del Documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: promosferae.aps.ets@gmail.com
Scarica il modulo
Sostienici con una erogazione liberale tramite bonifico bancario al seguente:
CODICE SWIFT: BAPPIT21T52
CODICE IBAN: IT22 H 05034 14021 000000002921
Erogazioni liberali e obbligo di tracciabilità
La Legge di Bilancio 2020, ha introdotto l’obbligo di tracciabilità per poter usufruire della maggior parte delle detrazioni fiscali. Ciò significa, che per poter fruire della deduzione/detrazione fiscale sulle erogazioni liberali, occorre, effettuare il pagamento non in contanti ma, piuttosto, tramite l’utilizzo di metodi di pagamento tracciabili, ossia:
Assegno bancario o circolare; Bancomat; Bonifico, Carta di credito o di debito.
Senza l’effettuazione del pagamento con mezzi tracciabili sono precluse le agevolazioni fiscali sui versamenti effettuati per erogazioni liberali.
Cosa si intende per erogazioni liberali?
Le erogazioni liberali, sono dei versamenti spontanei, effettuati in favore di Onlus, associazioni, istituzioni religiose. L’obiettivo dell’erogazione è quello di sostenere questi enti nella loro azione sociale. Per questo motivo le erogazioni liberali consentono di ottenere, in favore di chi le effettua, detrazioni e deduzioni fiscali.
L’obiettivo dell’agevolazione fiscale è quello di sostenere questo tipo di erogazioni liberali in favore di enti che operano prevalentemente nel campo sociale.
Erogazioni liberali: le detrazioni d’imposta ai fini irpef
Detrazione d’imposta al 26% per l’anno 2021
Erogazioni liberali in denaro in favore delle ONLUS, delle iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, nei Paesi non appartenenti all’OCSE.
Le erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.